Buona sera a tutti.
Vi ho casualmente incontrato in rete ed ho subito fatto l'iscrizione per due motivi fondamentali: per l'ottima prospettiva di confronto per aspetti tecnici e non solo, e per un problema che affligge il mio piccolo Fifty.
Dovete sapere che possiedo dal 1985 un modello full, motore T4, in ottime condizioni.
E' in fase di iscrizione all'FMI poichè paragonato pari al nuovo, tutto originale e maniacale.
Da un pò di tempo però, succede qualcosa che ne impedisce il corretto funzionamento.
Vi descrivo i sintomi: si accende e gira regolrmente a freddo. Quando scalda, partiti ed a velocità costante media ( 40/50 km_h) il motore comincia a non girare con rumore pieno e pulito e dopo uno o due km, si bagna la candela e si ferma.
Premesso che poi la candela è da buttare poichè non genera più corrente nel posto giusto ( solo ai lati ), i meccanici non sanno dove sbattere la testa perchè sono stati sostituiti con pezzi nuovi originali: valvole lamellari ( non entrava più benzina nel cilindro ed erano logore ), carburatore ( con getti originali ), bobine interne statore/volano, puntine, condensatore, bobina esterna, pipetta candela, rubinetto benzina. La marmitta, grazie ad una costante manutenzione, è pulita e libera.
Il paraolio dietro il volano sembra in buone condizioni, ma in ogni caso se aspirasse aria credo avrebbe sintomi diversi
Eppur non va.
Potete fornirmi qualche suggerimento in merito?
Grazie a tutti.
Gigio.