logomopedtuningitalia

...where tuning is not a crime...

new forum

-NOI SIAMO DI MOPEDTUNING!!- -E CI SIAMO SEDUTI SUL FIFTY PROTOTIPO 2004!!!!!!

 MopedTuning

In questa pagina viene descritta la "nascita" di MopedTuning e la sua evoluzione negli ultimi anni, per chi magari ne è venuto a conoscenza da poco.

Il tutto è iniziato in un piccolo forum, anzi meglio dire in tre sezioni di un forum ( www.vespaonline.com ) di appoggio; questa piccola comunità si chiamava AMICI DEL CIAO. Un giorno, più o meno nel mese di giugno del 2004 era venuta fuori l'idea di creare un sito, dove poter raccogliere foto, informazioni e metodi di elaborazioni sui nostri moped e fifty. Allora inizio una discussione per decidere il nome da dare al nuovo sito, dopo svariati giorni un utente propose MOPEDTUNING! Tutti erano d'accordo sul nome scelto. Allora io, Francesco (Deny) e Alberto (Sgaggio), avevamo deciso di gestire il tutto. Alberto aprì il sito (il 18/07/2004), www.mopedtuning.too.it, su un dominio gratuito. aveva iniziato ad attirare un pò di gente appassionata. Dopo un anno circa, avevamo notato che il forum iniziava ad essere piccolo per poter creare una vera e proprio comunità. Allora sempre con l'aiuto di Alberto, abbiamo aperto un forum da supporto al sito. Sempre con spazi gratuiti. Io iniziai a lavorarci subito per poter creare un forum degno di questo nome. Il risultato potete vederlo nel seguente link: www.mopedtuning.has.it. Il giorno preciso dell'inaugurazione del forum è stato il 24/08/2005. Come se niente fosse il forum nel forum arrivava sempre più gente, espandendosi notevolmente rispetto alle nostre aspettative. Dopo un pò di tempo, si aggiunse alla comunità il mio ononimo Francesco (ARF33); grazie a lui siamo riusciti ad attirare molti appassionati di fifty. Oltre a questo, ci ha dato una mano alla realizzazione del vecchio logo del sito che potete vedere qui di seguito:

Adesivo MopedTuning (62K)

Ultimamente ci siamo resi conto che avevamo trascurato molto il sito, infatti sia come contenuti che come grafiche era rimasto "arretrato", rispetto al forum. Allora mi sono preso la responsabilità di ricostruire un sito da zero, però su un dominio a pagamento. Oltre alle differenze strutturali del sito è cambiato anche il link, diventando www.mopedtuning.it (inaugurato il 04/11/2006). Anche se siamo on-line da solo 2 anni, questa è la nostra storia.... la storia di veri appassionati dei moped e dei mitici tuboni!!! Di sicuro non ci fermeremo qui.......